Tour by Sicily
Home
>
bread
>
bread

Visita di Palermo e Street Food

1 Recensione
Palermo
Condividi

Panoramica del Tour

Durata:
4h
Transfer:
Mezzo di trasporto non incluso
Orario di inizio e fine tour:
9.00/13.00
Tipo di Attività:
Cultura Enogastronomia
Cancellazione Gratuita

Informazioni generali

Palermo è famosa per il suo street food. Questo tour è perfetto per provare molte specialità locali mentre esplori i mercati della città. Lo street food è diventato così popolare tra la gente del posto per le pause pranzo dei lavoratori e con il passare del tempo Palermo ne è diventata la capitale. Vivere uno street food tour in città è ora un modo per saperne di più sulle tradizioni e la cultura di un intero popolo.
Iniziamo il nostro tour a piedi passando da alcuni importanti monumenti come il Teatro Politeama e il Teatro Massimo che fu dedicato al re Vittorio Emanuele II. È il più grande d’Italia e uno dei più grandi d’Europa, rinomato per la sua perfetta acustica. Da qui iniziamo il nostro street food tour in uno dei tre mercati principali di Palermo che è il mercato del Capo. Qui abbiamo la possibilità di degustare dei fritti tipici come le panelle (sottili frittelle di ceci), i crocchè (crocchette di patate) e altre specialità come lo Sfincione (un tipo di pizza) e la caponata.
Dal mercato proseguiamo il nostro tour a piedi verso la Cattedrale di Palermo (da fuori) e la Chiesa di San Cataldo, prima di raggiungere la nostra prossima tappa per il cibo di strada che è “Passami o Coppu” dove si può gustare un delizioso coppu, ovvero un cono di carta con un po’ di paranza nonché frittura di pesciolini o crostacei.
La prossima tappa dello street food è il re (o la regina?) delle specialità siciliane che è l’Arancino (o arancina), polpette di riso fritte ripiene di carne e formaggio. Si avrà la possibilità di gustarlo anche con altri ripieni e con l’opzione vegetariana.
Non si può concludere lo street food a Palermo se non si assaggia il dolce siciliano più famoso al mondo: sua maestà il cannolo alla ricotta.

Informazioni aggiuntive

Scarpe comode

Abbigliamento sportivo

*In caso di necessità a riservare il seggiolino auto, vi preghiamo di contattarci al momento della prenotazione. 

Punto di incontro

Il tour parte dal porto di Palermo o dal vostro hotel, secondo le vostre esigenze. Da specificare al checkout nella sezione "Note".

Lingue del Tour
Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
Policy di Cancellazione
Tour by Sicily si riserva il diritto di annullare il tour, qualora non sia disponibile la guida entro e non oltre 2 giorni prima della partenza. In tal caso verrà effettuato il rimborso del 100% delle quote versate entro 24 ore dall’avviso di cancellazione comunicato a mezzo di posta elettronica o verrà proposto un tour in alternativa.
Policy di Annullamento
Qualora il cliente dovesse annullare il tour saranno applicate le seguenti penalità:
- Fino a 72 ore prima del tour 25% del costo dell’escursione,
- Fino a 48 ore prima del tour 50% del costo dell’escursione
- Fino a 24 ore prima del tour 75% del costo dell’escursione, nessun rimborso entro le 24 ore

Inlcuso nel tour

Guida
Tasse e assicurazione

Escluso dal tour

Mance (opzionali)
Cibo e bevande
Eventuali spese private
Tutto ciò che non è specificato in "incluso nel tour"
Attendere prego...
Per un massimo di 6 persone Siete un gruppo con più di sei persone ? Contattaci
(durata: 4h)
Non sei sicuro? Puoi cancellare fino a 96 ore prima e ottenere un rimborso completo.

Itinerario del tour

1
Meeting & pick up
Incontro presso il vostro hotel o al porto di Palermo alle ore 8.45
2
Cattedrale di Palermo
E' il principale luogo di culto cattolico della città di Palermo e sede arcivescovile dell'omonima arcidiocesi metropolitana
3
Teatro Politeama
Il Politeama Garibaldi si trova sulla Piazza Ruggero Settimo al centro di Palermo
4
Teatro Massimo
E' il più grande edificio teatrale lirico d'Italia, e uno dei più grandi d'Europa
5
Il mercato del capo
Street food experience tra le vie tipiche palermitane e il famoso mercato con 3 degustazioni e 1 soft drink scegliendo il menù degustazione
6
Centro storico di Palermo
Il centro storico di Palermo è suddiviso in quattro quartieri storici detti mandamenti. Ogni mandamento aveva una propria santa patrona, fino al 1624, anno in cui Santa Rosalia divenne patrona dell'intera città. I Quattro Canti fungono da storico punto di convergenza dei mandamenti, con i suoi quattro palazzi monumentali
7
Fine del tour
Rientro alle ore 13.00 circa

FAQs

Valuta locale, carta di credito.

Cosa può essere utile durante il tour?

Ogni veicolo viene igienizzato con prodotti specifici prima della partenza del tour.

Qual è la policy per la sanificazione?

Non è necessario lasciare una mancia alla guida. Tuttavia, la guida può accettare una mancia se gli viene offerta. Se volete contribuire potete lasciare una recensione del vostro tour per i futuri viaggiatori sulla nostra pagina.

Devo dare la mancia alla mia guida?

Questo è un tour privato.

Questo è un tour condiviso o privato?

Tour by Sicily si riserva il diritto di annullare il tour, qualora non sia disponibile la guida entro e non oltre 2 giorni prima della partenza. In tal caso verrà effettuato il rimborso del 100% delle quote versate entro 24 ore dall’avviso di cancellazione comunicato a mezzo di posta elettronica o verrà proposto un tour in alternativa.

Qual è la politica di cancellazione?

Voto medio del tour

  1. Chiara:

    Bellissima esperienza, ho visitato posti che non conoscevo, giornata divertente, e ottimo cibo della tradizione palermitana.

Lascia una recensione

Recensisci per primo "Visita di Palermo e Street Food"

Tour Correlati

potresti essere interessato a

Tour non trovato